1° REAL WORLD DATA SUMMIT

Costruire REALI partnership attraverso i REAL WORLD DATA

I Real World Data rappresentano una fonte di dati preziosa per fornire Healthy Outcomes e generare Reali partnerships con i principali attori del sistema Pharma.

La raccolta di Real World Data non è nuova. Le analisi dei farmaci in post-approvazione hanno sempre preso informazioni dai Real World Data. Tuttavia, la quantità di dati dei pazienti utilizzabili è aumentata negli ultimi anni .

Il I° Real World Data Summit tenutosi in Italia ha permesso, ai dipartimenti Marketing e Medica dell’industria farmaceutica, di confrontarsi con i principali Esperti mondiali di Real World Evidence. Sono state condivise con i partecipanti esperienze ed idee che possono aiutare a costruire una propria abilità nell’utilizzo dei Real World Data e trovare nuovi approcci per influenzare i decisori.

Prof. Dennis M. BLACK

Professore Associato e Direttore del Dipartimento di Epidemiologia e Biostatistica dell’Università di San Francisco, California,
Il Prof. Black ha un’esperienza di oltre 20 anni nella ricerca clinica ed epidemiologica. Le sue ricerche hanno focalizzato l’attenzione sul trattamento dell’osteoporosi e il rischio di frattura, oltre alla valutazione dei farmaci nella displasia broncopolmonare in neonati sottopeso.
Numerose le pubblicazioni su riviste di prestigio : NEJM e JAMA. Ricopre incarichi importanti quali Membro del WHO Task Force for Osteoporosis, oltre a far parte del National Osteoporosis Foundation Scientific Advisory Board

L’intervento del Prof. Dennis M. BLACK al 1° REAL WORLD DATA SUMMIT



Share This Post: